Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 4 min.

Giro del Mondo: siamo a Moorea. L’accoglienza di un’isola bellissima e l’esperienza indimenticabile di un bagno in mezzo a razze e squaletti.

Moorea, come alcuni mi  avevano detto, è tutta un’altra storia rispetto a Papeete.

Abbiamo preso un’escursione Msc, bella e che poi vi descrivo. Ma se mai dovessimo ritornare, non converrà prenotare nulla. Quando siamo scesi noi, verso le 10, non c’era praticamente alcuna fila.

Si sbarca, e proprio a pochi metri da lì si trova un mercatino carino, con punto ristoro e bagni pubblici pulitissimi e composizioni di fiori accanto ai lavandini. I particolari fanno la differenza, sempre. C’era anche un gruppo di ballerini e di musicisti: come inizio niente male.bellavitosi_crociera-polinesia-crociera-msc-giro-del-mondo.jpg

Le offerte di escursioni erano tante.

Ho visto che un’escursione completa costava 50 dollari a persona, ma so che facevano anche sconti. Esistono anche barche che portano a belle spiagge e poi fanno fare dei giri.

Le spiagge sono tutte pubbliche e ovviamente bellissime, ma se proprio non volete muovervi, dal punto di sbarco è praticamente tutta una spiaggia, anche se con poco arenile e meno bella delle altre.

La nostra escursione era alle 13, per cui abbiamo gironzolato nei dintorni e comprato i magnetini. Escursione molto bella, mare stupendo, uguale a quello sardo, però caldissimo e naturalmente in uno scenario spettacolare: proprio come nell’immaginario collettivo!

bellavitosi_crociera-polinesia-crociera-msc-giro-del-mondo.jpg

(CONTINUA A LEGGERE)

1 2 3