Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 6 min.

La crociera intorno al mondo prosegue verso Samoa e Pago Pago. In attesa di vedere spiagge meravigliose, ci viene la febbre. Speriamo passi presto.

Brontolo ha fatto bingo, colpo di sole e raffreddamento per cui già dall’altro ieri a cena è demolito. Quindi è a letto ma per fortuna a differenza di molti uomini lui si mette sotto le coperte zitto zitto e non vuole essere disturbato.

Siccome bisogna sempre trovare il lato positivo, ieri ci siamo evitati la cena di gala. Io sono andata da sola al buffet dove mi sono mangiata la pizza e bevuta una bella birra analcolica. Se mi vedono i tedeschi!

Sono anche andata alla conferenza di Massimo che ci ha illustrato le prossime tappe nelle isole Samoa. Pare che siano molto cattolici integralisti, per cui non bisogna andare vestiti in modo succinto o senza maglietta…e chi lo dice adesso a Miss Magnifica?

Fino adesso abbiamo visto sempre tante chiese di varie religioni. Il riferimento ai missionari c’è sempre, ed è anche un po’ criticabile, perché spesso sono stati distrutte tradizioni e culture millenarie per piegarsi alle regole della “nostra civiltà”.

(CONTINUA A LEGGERE)

1 2 3