Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 4 min.

Durante il giro del mondo ci sono anche conferenze per conoscere meglio la navigazione e la nave su cui viaggiamo. Molto molto interessante!

In navigazione verso Dubai ci apprestiamo a vedere un altro cambio di costumi, usanze e fisionomie diverse, entriamo nel mondo arabo e spero di carpirne lo spirito come ho sempre fatto per tutto questo bellissimo viaggio.

Ieri siamo stati invitati dal comandante con una decina di persone ad una conferenza su: navigazione, meteorologia e astronomia.

bellavitosi_Dubai-escursione.jpg

 

Molto molto interessante, anche per la preparazione e simpatia dei giovani ufficiali Antonio (navigazione), Danilo (cartografo) e Gaetano (ambiente).

Ci hanno spiegato, tra le tante cose, che il baricentro di questa nave è al ponte 5 zona reception, in sostanza è li che si sente meno il dondolio quando c’è mare grosso, infatti come molti sanno: cabine e ponti bassi al centro!

Ci hanno anche detto che, in termini di disagio e pericoli, la cosa che temono di più è il vento in porto perché la nave potrebbe rompere gli ormeggi.

(CONTINUA A LEGGERE)

1 2 3