Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 4 min.

Il diario del giro del mondo in crociera continua: oggi siamo arrivati sull’isola portoghese di Madeira, a nord-ovest della costa africana.

Abbiamo raggiunto il porto di Madeira (o Madera, in italiano) con il buio e adesso si presenta davanti alla nostra finestra la collina con tante lucine, molto bello.

Qui tutto bene se non fosse che ieri al ristorante ho scoperto l’esistenza del gelato al pistacchio, buonissimo… ma altra tentazione! Bisogna resistere!

Giornata di navigazione come al solito piacevole, ci siamo iscritti al grande quiz “Giro del mondo”, saremo in 10 e speriamo di fare bella figura!

bellavitosi_cartina-madeira-crociera.jpg

Ancora non abbiamo le idee chiarissime su come orientarci nella nave, per cui quando dobbiamo andare in qualche posto facciamo sempre il punto della situazione, dov’è la poppa e dov’è la prua? Insomma si cammina, cosa che due pigrissimi come noi è un esercizio forzato, ma che ci farà bene… almeno speriamo.

 

Ieri siamo andati alla presentazione delle escursioni, ma sinceramente c’era uno che non riuscirebbe a vendere un bicchiere d’acqua nel deserto… di un moscio ma di un moscio che di più non si può.

(CONTINUA A LEGGERE…)

1 2 3