Tempo di lettura: 4 min.

Gli italiani che non mi piacciono.

Poi in un bellissimo tempio buddista – ho “regalato” due sguardi di fuoco a delle persone che si lamentavano perché “Buddha… templi… troppi… che barba!!” Insomma, come se i turisti in Italia dicessero “...uffa chiese e chiese…”.
Colombo è una città in trasformazione con enormi grattacieli in costruzione e io mi chiedo, ma perché? Perché perdere un’identità e omologarmi ad altre città? In un bellissimo terreno fronte mare sono in costruzione grattacieli, centri commerciali e casinò 😩😩 nonostante il parere contrario della comunità buddista. I soldi 💰i soldi!!!!
La sanità è gratuita come la scuola fino ai 16 anni.

Ho avuto l’impressione di un popolo gentile e sorridente

Ci hanno sempre accolto con ampi sorrisi. Ci siamo anche fermati in un grande negozio dove ho comprato un bel Caftano di seta.
Tornati in nave verso le 15, leggero pranzo al buffet e dopo pochi minuti siamo scesi per vedere il mercatino sotto la nave, ho comprato delle stoffe ma di cotone. Faceva un caldo… ma un caldo… e siamo ritornati in cabina al fresco!
Serata tranquilla, c’è un party al ponte 13 – piscina ma abbiamo rinunciato. Abbiamo cenato al ristorante con un menu dedicato a questo paese.
Domani navigazione e poi le Maldive. Curiosissima!!!

(La Crocier-ossina)bellavitosi_giro-del-mondo-crociera.jog

COME TRASFORMARE UN SOGNO IN REALTA’

2 GIORNI DI CORSA IN THAILANDIA

NAVIGAZIONE. LE MALDIVE A PORTATA DI MANO

Zona di pirati, è necessario essere accompagnati dalle Forze Speciali Antipirateria. Ma il sogno si sta per avverare.

Stiamo arrivando alle Maldive🎉🎉🎉, altro mio sogno!
A Colombo sono saliti delle forze di sicurezza specializzate perché da Colombo fino in Grecia abbiamo il rischio pirateria! Il comandante ci ha mandato un avviso con i vari codici di sicurezza: blu, orange e red, praticamente le varie evacuazioni dei ponti esterni. Le zone dove transiteremo sono controllate e protette dalle Forze Navali Internazionali.
Per noi è la prima volta ma qui c’è gente che ha all’attivo decine e decine di crociere ed anche diversi giri del mondo 😂!
Brontolo si è alzato alle 6 per prendere il biglietto per le lance… c’era una fila enorme. Scenderemo alle 8,45.