Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 6 min.

Il racconto della vita di bordo durante la crociera intorno al mondo partita da Genova lo scorso 5 gennaio. Mare piatto e prime abbronzature.

Primo giorno di navigazione a bordo della Magnifica, in mare aperto verso i Caraibi!bellavitosi_traversata-atlantico.jpg

Classica onda lunga oceanica in netta diminuzione da oggi. Si incomincia a percepire l’aumento della temperatura e con nostra grande sorpresa oggi la zona piscina, con rispettivi lettini, non era affatto affollata. Ci siamo sdraiati al sole, ma non in costume. Per molti stranieri le temperature sono già calde, si vede da come si “spogliano”.

Abbiamo pranzato molto presto perché alle 15 dovevamo stare in teatro per un gioco/quiz a squadre che durerà 5 giorni, il tempo della nostra traversata sull’Atlantico.

Abbiamo indovinato 3 risposte su 10: geni! In serata abbiamo saputo che due squadre hanno indovinato 10/10… mostri!

A bordo ci sono tantissime attività.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A parte tutti i corsi di ballo possibili, ci sono corsi di inglese, cucito, decorazione torte e pure di tai chi, incontri culturali etc etc. Oggi anche un incontro con il comandante che parlerà delle curiosità nautiche.

Insomma non ci si annoia proprio. Basta zompettare da un luogo ad un altro. Noi zompettiamo poco e ci perdiamo in chiacchiere.

Questo è il terzo giorno che mettiamo indietro le lancette dell’orologio di un’ora, il che vuol dire che ci ritroviamo alle 3 del mattino con gli occhi spalancati. Chi viaggia deve soffrire…

Frase classica dopo aver finito un pasto “stasera si cena poco!” Però secondo me lo specchio grande di fronte al letto ingrassa.

(CONTINUA A LEGGERE NELLE PROSSIME PAGINE:)

1 2 3 4 5