Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 2 min.

Siamo al giorno 21 del diario di una crociera di 4 mesi intorno al mondo, partita a gennaio da Genova. Lo sbarco oggi è a Cartagena, Colombia.

Antefatto: ieri sera arriva la comunicazione che l’incontro per l’escursione della città è previsto alle ore 7,30 in teatro… oddioo! La colazione in camera è prevista dalle ore 7,30. Il che ha significato andare al buffet alle 6,30! Signur Msc non si fa accussì!bellavitosi_Cartina-Cartagena-giro-del-mondo.jpg

Cartagena è molto carina, più di 1.300.000 abitanti e si vedono tutti. La città è divisa in due, una parte antica molto caratteristica con case colorate e tanto folklore, e una parte piena di grattacieli, dove sembra che vogliano assomigliare a Miami e non capisco perché!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il caldo umido si fa sentire e alla terza tappa del giro della città, dopo aver assolto il solito compito dell’acquisto maglietta Hard Rock Cafè, abbandoniamo il gruppo e prendiamo un taxi.

Il giovane tassista ha una guida simil-napoletana.

(Sono terrona quindi queste battute me le posso permettere!), e per completare il quadretto ci fa ascoltare delle canzoni sudamericane tipo melodiche napoletane!

Il ragazzo s’impegna molto anche a cantarle, Brontolo gli fa pure i complimenti. La faccia si fa sempre più concentrata quando intona Besame Besame Mucioooooo, ci invita anche a unirci a lui. Ma tutti a noi devono capitare…

Per tornare alla nave, siamo passati attraverso un piccolo parco lussureggiante.

Parco con pappagalli e pavoni liberi.

Il parco è pieno di pappagalli coloratissimi, pavoni in libertà e altri bellissimi animali come i fenicotteri rosa.

Comprati gli immancabili magnetini (che ormai meno di 4 dollari non trovi nulla).

E poi abbiamo fatto la traversata in banchina per raggiungere la nave. Molto caldo e umido… l’ho già detto?

Arrivati in cabina ci siamo tuffati sul letto 10 minuti, prima di andare a mangiare. Oggi la nave parte prima, per raggiungere domani Cristobal -Panama. Qui abbiamo prenotato per la gioia di Brontolo un’escursione in treno tra i due oceani. Speriamo non ci sveglino all’alba.