Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 6 min.

Anche in quest’angolo di mondo c’è chi fa il furbo, ma non basta per rovinare la più bella destinazione del nostro giro del mondo.

Siamo in navigazione, le Maldive sono a portata di mano.Un altro mio sogno!

Zona di pirati, è necessario essere accompagnati dalle Forze Speciali Antipirateria. Ma il sogno si sta per avverare.

A Colombo sono saliti delle forze di sicurezza specializzate perché da Colombo fino in Grecia abbiamo il rischio pirateria! Il comandante ci ha mandato un avviso con i vari codici di sicurezza: blu, orange e red, praticamente le varie evacuazioni dei ponti esterni. Le zone dove transiteremo sono controllate e protette dalle Forze Navali Internazionali.

Per noi è la prima volta ma qui c’è gente che ha all’attivo decine e decine di crociere ed anche diversi giri del mondo 😂!

Brontolo si è alzato alle 6 per prendere il biglietto per le lance… c’era una fila enorme. Scenderemo alle 8,45.

Maldive eccoci!

Gira che ti rigira siamo finiti nel resort che ha scelto la Msc per il soggiorno di una notte e che purtroppo non ero riuscita a prendere, scoprire che è lo stesso mi ha fatto piacere. Abbiamo però atteso troppo l’arrivo del motoscafo e quindi ci è voluta la grande bellezza di questo posto per smaltire la rabbia.bellavitosi_Maldive-crociera-msc.jpg

L’arrivo inizia male ma poi è tutto bellissimo.

Siamo a Adaaran, a nord di Malè. Fa un caldo boia che Brontolo è arrivato praticamente zuppo, abbiamo messo la maglietta fuori ad asciugare e voilà al nostro ritorno la maglietta è sparita e, strano a dirsi non si è incaz….to! Abbiamo avvisato la reception ma non nutro grandi speranze, ma andando a fare un giro abbiamo messo dentro tutto quello che avevamo appoggiato fuori, non si sa mai!

bellavitosi_Maldive-crociera-msc.jpg

Venghino signori venghino. Stoffe e caftano: che ci farò non lo so… ma non ho resistito.

Il posto è bellissimo, c’è anche una parte con grandi onde e molti surfisti che fino a un minuto fa erano distesi su un lettino fronte mare! Spero che la sera porti un pochino di fresco.

Le Maldive sono proprio come pensavo, un paradiso, e per me battono la Polinesia.

(CONTINUA A LEGGERE)

1 2 3 4