Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 2 min.

Da venerdì scattano le giornate del Black Friday. Ecco qualche consiglio per distinguere i prezzi veri da quelli manipolati.

Questo fine settimana, andiamo tutti di corsa sul web a comprare? Sì vabbè, però ricordiamo il vecchio detto: “chi cerca meglio trova il meglio, chi cerca poco trova poco”.

E quindi? Quindi sfruttiamo le occasioni e cerchiamo di fare buoni acquisti riconoscendo in tempo le offerte vere da quelle finte.
Infatti succede che nelle settimane precedenti il Black Friday, alcuni prezzi risalgono al prezzo pieno, quello di listino, per poi essere abbassati del 20, del 40 o del 50% ostentando un Super Sconto.

Come difenderci?
Usando metodo e facendo estrema attenzione ai dettagli. Ecco una lista di punti da ricordare.

Fai una lista degli oggetti che vuoi comprare, servirà a farti concentrare sui prodotti senza farti distogliere da offerte mirabolanti ma non necessarie

Nei giorni precedenti monitora i tuoi prodotti per conoscere i prezzi di partenza e capire se gli sconti saranno reali o no

Scegli solo siti certificati e conosciuti, se vedi una buona offerta su un sito che non conosci, cerca le recensioni di chi usa quel sito

Compara sconti e promozioni fra siti diversi per individuare il più conveniente, usando i comparatori di prezzi. Qui trovi una scelta: Idealo, PagomenoMiglio prezzo, Trovaprezzi, Shoppiydoo, Kelkoo.

A lista finita, puoi anche permetterti un po’ di relax  e farti suggestionare dalle sirene del web. Scommettiamo che trovi delle belle occasioni?