Ti sarà inviata una password per E-mail

LE TISANE CHE FANNO DAVVERO DORMIRE

Tempo di lettura: 4 min.

Quando il sonno non arriva o è leggero, possiamo farci aiutare da rimedi naturali e gradevoli, specialmente in inverno. Evitando i sonniferi.

bellavitosi_piante-tisane-infusi.jpgQuando il nervosismo, l’ansia o qualche preoccupazione possono impedirci di dormire. E se la cosa si ripete notte dopo notte, la fatica si accumula ed è indispensabile trovare qualche rimedio.

Una buona soluzione può essere bere una tisana durate il giorno e anche prima di andare a letto. Ci sono piante e rimedi naturali che hanno un effetto benefico sul recupero del sonno.

In commercio esistono circa una trentina di rimedi naturali dal potere sedativo. Potete cominciare con una cura di tre settimane e vedere come va, abbandonando eventuali altri sonniferi o sedativi che prendete abitualmente.

Poi sospendere per una settimana per riprendere un nuovo ciclo, magari cambiando pianta.

Mescolare più piante può aumentare l’efficacia delle tisane, perché spesso i disturbi del sonno sono dovuti a più cause. Nelle erboristerie, farmacie o negozi di alimenti naturali sono disponibili combinazioni già pronte. Per aumentare la loro efficacia, si possono anche aggiungere alcune gocce di fiori d’arancio.

Qui ne elenchiamo alcune con cui cominciare a provare.

(CONTINUA A LEGGERE)

1 2 3 4 5 6 7 8