Tempo di lettura: 2 min.

Per una donna il tempo che passa è un fatto relativo, soprattutto secondo i consigli di questo manuale a tratti scanzonato ma dai toni sempre molto consapevoli e realistici.

La tappa dei 50 anni (e oltre) è il momento per fare il punto della situazione e imparare a reagire. Cominciando per esempio ad avere più cura di se stesse, ma in modo più mirato all’età.

A tutte le nostre amiche bellavitose vogliamo perciò consigliare questo Manuale di resistenza per cinquantenni (e oltre) di Patrizia Varetto. E’ un libro dalla piacevole lettura, a tratti ironico e leggero, su argomenti che spesso alle donne non vanno molto giù: l’avanzare dell’età, le rughe che arrivano, il corpo che si appesantisce…

Ebbene, ragazze, ci dice la Varetto, diamoci sotto con tutte le cose che possono aiutare il fisico e il morale. Adottando lo stile più giusto, gestendo il nostro tempo libero nel modo più saggio, prendendoci più cura del nostro corpo.

Insomma, una serie di suggerimenti preziosi con tutto il corredo degli indirizzi, i siti e le informazioni che occorrono.

Consigli intelligenti e per nulla superficiali per imparare ad accettarsi sempre, in una fase della vita che ancora riserva tante opportunità da cogliere.

“50 Special Manuale di resistenza per cinquantenni (e oltre)” di Patrizia Varetto, ed. Mondadori Electa