Tempo di lettura: 1 min.

Cari bellavitosi televisivi, parliamo di questa serie TV visibile solo su Netflix. Prima di tutto diciamo che è moooolto divertente, per Jane Fonda che è bravissima e ironica, per la sua antagonista Lily Tomlin che è ironica e bravissima (per l’interpretazione di questa serie ha vinto il Golden Globe), per Sam Waterston e Martin Sheen che sono fantastici.

 

E soprattutto per il plot, l’intreccio di questa serie. E’ la storia di due amiche, Grace e Frankie, che a 70 e più anni scoprono che i loro rispettivi mariti si amano segretamente da anni e si vogliono sposare.

 

Le due donne reagiscono in modi diversi, perché diversi sono gli stili di vita che hanno sempre avuto, e sono costrette dalla situazione ad una convivenza forzata. Si odiano, si amano, si aiutano, e ricominciano la loro nuova vita diventando veramente amiche.

 

Certo trovarsi improvvisamente single a 70 anni non è una cosa semplice, infatti ne combinano una più del diavolo.

 

Una storia tutta al femminile che illumina, finalmente, con una luce di verità questa età difficile. In America la serie è già arrivata alla terza stagione, in Italia la seconda stagione è arrivata a maggio.