Ti sarà inviata una password per E-mail

HUMAN. TUTTO IL FILM VISIBILE QUI, GRATIS

Tempo di lettura: 3 min.

I tre episodi completi di un progetto durato due anni. Storie di ogni angolo del mondo, facce e immagini bellissime che aiutano a riflettere sulla nostra esistenza.

HUMAN è molto più di un documentario, per due anni il regista e fotografo Yann Arthus-Bertrand ha girato 60 nazioni realizzando 2.020 interviste a persone di tutto il mondo.

In questo articolo vi facciamo vedere, gratis, tutti e tre le parti di questo lungometraggio.

Primi piani stretti sul viso, espressioni intense, sentimenti che prima affiorano e poi saltano fuori con forza. Sentiamo solo le risposte, ma le domande erano: – Ti senti libero? Qual è la prova più difficile che hai dovuto affrontare? Qual è il significato della vita? Cosa hai imparato? –. Ogni viso parla nella sua lingua d’origine, ci aiutano i sottotitoli.

I ritratti si susseguono, intervallati da immagini aeree della nostra Terra, scene bellissime mai viste prima della natura, degli animali, degli abitanti. Sono immagini meravigliose fotografate e filmate per sublimare la bellezza nel mondo in cui viviamo.

E poi ancora ritratti, persone, storie, drammi, esperienze, felicità, un’alternanza profonda e introspettiva che fa riflettere sul significato delle nostre vite. È come immergersi nel cuore di ciò che significa essere umani, in 6 lingue diverse.

Assistere a HUMAN è veramente un’esperienza toccante.

Yann Arthus-Bertrand ne ha tratto una versione da teatro di 3 ore, una per la tv di 2 ore, e una per il web divisa, sarebbe meglio dire estesa, in tre parti di 90 minuti.

Il progetto HUMAN è stato proiettato in 50 Paesi nel mondo, anche all’Assemblea Generale dell’ONU, nasce come un movimento globale per coinvolgere tutti e arrivare a tutti i popoli della Terra, attivare un dialogo planetario mettendo al centro l’essere umano. È in distribuzione gratuita alle organizzazioni benefiche di tutto il mondo, ai centri culturali, ai festival, alle ONG, ai musei.

(GUARDA QUI LA PRIMA PARTE DEL FILM, E’ GRATIS)

1 2 3 4