Tempo di lettura: 2 min.

Nel weekend del 26 e 27 novembre, bellavitosi.com partecipa al Festival della Tenera Età nel Castello di Belgioioso. I BELLAVITOSI ENTRANO GRATIS. Ci vediamo lì, in provincia di Pavia.

E’ un nuovo evento dedicato agli over ’50, per scoprire la conquista della longevità, con i suoi cambiamenti, i problemi e le opportunità. Sarà interessante vedere la partecipazione di tante persone sensibili allo stile di vita attivo anche in questa età. Si potrà assistere a conferenze e incontri o partecipare ai laboratori per fare esperienze dirette.

INGRESSO GRATUITO PER I BELLAVITOSI CHE MANDANO UNA MAIL CON NOME E COGNOME A: [email protected]

Venite a trovarci al nostro stand, a piano terra nella sala vicina all’ingresso, e anche alla nostra conferenza di domenica alle ore 17 nella sala Convegni a piano terra.

Sabato alle 14 invece, Enzo Sterpi farà una dimostrazione di Taiji con il ventaglio e una lezione gratuita.

E’ il primo anno per il Festival della Tenera Età, ma è un esordio che sta già interessando, oltre alle persone, anche aziende e associazioni. Le nuove aspettative di vita infatti sono più lunghe di quelle delle generazioni precedenti e sono anche più attive, offrono quindi più tempo libero da dedicare ad interessi e attività nuove, stimolanti.

Da qui nasce il “ricominciare” di molti over 50, un punto di vista innovativo e una nuova partenza che dà uno scopo inatteso e originale alla propria vita. Sono una novità di questi tempi, e sono tante, per esempio le nuove coppie nate dopo i sessant’anni, o le nuove amicizie e le nuove imprese associative.

E’ una generazione con uno stile di vita molto diverso dalle generazioni precedenti, nei comportamenti e nelle relazioni. Ha avuto più benessere, consumi, scolarizzazione, ed è naturalmente portata a esplorare il mondo che la circonda con curiosità e guardando avanti.

Perché se l’età avanza, i bellavitosi non si fermano. Ci vediamo quindi al castello di Belgioioso con il Festival della tenera età.

Guarda il programma delle due giornate qui:

Programma Festival Tenera Età