UNA MODA CHE CRESCE: COLTIVARE LE BACCHE IN CASA

Tempo di lettura: 3 min.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Coltivare piante da frutta in vaso è il nuovo trend, meglio ancora se sono bacche, belle da vedere e buone da mangiare. Ecco 3 nuove piante da provare.

La nuova attrazione per chi ama le piante è quella di rendere ornamentali piante che prima non lo erano, come le piante da frutta o le orticole, cioè le piante coltivate nell’orto, gli ortaggi, così da unire la bellezza dei fusti e delle fronde alla concretezza degli alimenti.

Ora vanno di moda le bacche, che oltre ad essere molto ornamentali sono anche alimenti ricchissimi e salutari. Chi conosce a fondo l’arte del giardinaggio le chiama anche Berry.

Iniziamo a conoscerle con questa selezione di sicuro interesse, possiamo dire che sono tutte piante di dimensioni ragionevolmente compatte e che assicurano da subito una buona produzione di frutta. Sono selezionate per dare il meglio in vaso, non hanno particolari esigenze climatiche perciò sono ideali anche per chi ha un balcone o un terrazzo in città. Di facile coltivazione, sono considerate ornamentali ma anche edibili, cioè si possono mangiare, e questa doppia anima è fonte di grandi soddisfazioni per chi le coltiva. Chi cerca prodotti a km zero è accontentato: li coglie dal vaso e li porta in cucina. (segue)

1 2 3 4