Ti sarà inviata una password per E-mail

UN BALCONE FIORITO FA BENE ALL’UMORE

Tempo di lettura: 3 min.

Togliamo il telo che ha protetto dall’inverno le nostre piante, lasciamole respirare liberamente e prendere il sole, prepariamoci alla primavera che arriverà.


Arriva la primavera e arriva anche la voglia di luce, di colori, di odori freschi e di ore passate all’aperto. La conseguenza fisiologica delle giornate più lunghe e più calde è l’aumento di serotonina e dopamina, i due ormoni responsabili della sensazione di benessere, che può anche arrivare a un certo livello di euforia ed eccitazione.

E una volta arrivate le fioriture anche il buon umore non tarda ad arrivare, per esempio guardare il nostro balcone decorato da bellissimi vasi fioriti farà sicuramente piacere e renderà la nostra casa ancora più bella.

Nuove piante e anche semplici oggetti di arredamento come uno scaffale sui cui riporlepossono rendere il vostro balcone un vero angolo di benefica bellezza.

Ma quali piante scegliere? Se si desidera vederle sempre fiorite e sane bisogna fare attenzione prima di tutto a scegliere quelle che si adattano meglio alle nostre situazioni climatiche.

(CONTINUA A LEGGERE…)

1 2 3 4