Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 3 min.

Uno studio inglese ha chiesto a uomini e donne di 50 anni il numero totale dei partner avuti nella loro vita. I risultati sono una sorpresa.

E tu quanti ne hai avuti? Questa è la domanda principale di una ricerca svolta in Inghilterra e pubblicata sul British Medical Journal. Stiamo parlando di partner avuti nel corso della vita.

Tutto è nato quando un gruppo di sociologi inglesi si è accorto di avere molti dati sul comportamento sdi uomini e donne in età giovanile e fino ai 45 anni, ma di non averne abbastanza sugli individui di mezza età. Sono quindi andati in cerca di studi specializzati e hanno trovato una ricerca sui gruppi in età avanzata.

Infatti uno studio inglese sull’invecchiamento ha monitorato la salute e il benessere delle persone con più di cinquant’anni, a partire dal 2002, con interviste periodiche annuali. Più di 6.000 partecipanti hanno specificato il numero di partner avuti e sono state raccolte informazioni su etnia, stato civile, reddito familiare, orientamento sessuale, salute e stile di vita.

(CONTINUA A LEGGERE)

1 2 3