Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 2 min.

L’amore si nutre di piccoli gesti: ecco quali sono quelli che dovrebbe fare un uomo per conquistare una donna e mantenere viva la passione.

E’ romanticismo ma è anche una forma moderna di unione fra due anime, è la perfetta sintonia.

Per farla sentire speciale, e ogni donna vuole esserlo, non servono epiche imprese, basta impegno e amore nelle cose che facciamo tutti i giorni. Per esempio un bel mazzo di fiori quando non ce n’è bisogno, quando non è una ricorrenza, quando non se lo aspetta, fa molto piacere e dice molte cose, tutte meravigliose.

Oppure organizzare all’insaputa di lei una fuga romantica, un week end o anche solo una cena in un posto carino, per dirle “volevo stare un po’ da solo con te”. Ma anche solo un bacio e un abbraccio intenso, coinvolgente, di quelli che si fanno sentire, perché la trovi irresistibile.

Cucinare per lei se lei cucina sempre, chiamarla al telefono e poi appena messo giù mandarle un sms romantico. Cercare un oggetto in un mercatino di cose vintage che ricorda i tempi in cui vi siete conosciuti e regalarglielo.

La vera sorpresa è sorprendere, anticipare, ribaltare le convenzioni di coppia e della società. Dimostrare il tuo amore non è difficile quando ami.

p.s. questo è un articolo scritto da un uomo, ovviamente. A breve ne seguirà un altro col punto di vista di una donna…