Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 2 min.

Per riuscire meglio nella vostra ricerca sui siti di incontri, ci sono alcuni segreti che è fondamentale sapere per individuare le persone più adatte a noi.

PRIMA ASTUZIA
Scegliete bene la foto del vostro profilo. La foto è la prima cosa che chi entra nel sito guarderà: controllate che sia di buona qualità e che vi valorizzi, senza però essere troppo lontana dalla realtà. Non esitate a inserire più foto se si può, in diversi ambienti e situazioni.

SECONDA ASTUZIA
Fornite molte informazioni su di voi, senza però entrare in dettagli troppo confidenziali. Vi aiuterà a moltiplicare le opportunità di apparire in una ricerca con parole chiave (es: tipo di letture, hobby, sport, viaggi…). Siate il più onesti possibile, tutte le bugie alla fine sono controproducenti.

TERZA ASTUZIA
Indicate chiaramente il tipo di relazione a cui puntate: a distanza o solo virtuale, per fare una vita di coppia, per un incontro occasionale…

QUARTA ASTUZIA
Se ci riuscite, presentatevi all’intera comunità del web in modo piacevolmente spiritoso: aiuterà a mettervi in luce fra tanti altri e a superare il muro della diffidenza.

QUINTA ASTUZIA
Siate propositivi, non aspettate che siano gli altri a fare il primo passo. Contattate voi i profili che vi sembrano più interessanti. In caso di ricerca con parole chiave, non siate troppo selettivi e allargate i vostri orizzonti. Anche se preferite le persone bionde (per esempio), altri colori di capelli non saranno determinanti per intrecciare nuove relazioni…

SESTA ASTUZIA
La maggior parte dei siti d’incontri usano la lingua del paese d’origine. Ma se conoscete altre lingue, collegatevi anche ad altri siti stranieri. Apritevi a un mondo che ama molto sentir parlare con l’accento italiano!

SETTIMA MA NON ULTIMA ASTUZIA
Alcuni siti organizzano delle attività aperte a tutta la loro comunità (serate a tema, gite culturali, ad esempio) Questo permette di incontrare di persona molti single senza dover per forza subire lo stress di un incontro a tu per tu.