Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 4 min.

Mancano solo o ancora (secondo l’umore mattutino) 124 giorni alla partenza.
Ogni giorno di più siamo in modalità crociera, ansia ed entusiasmo aumentano… e pure i calcoli sul mio foglio Excel 🙂

bellavitosi_giro-del-mondo-crociera.jog

“Per fortuna la nostra agenzia ci ha detto che per i visti per gli USA e Australia ci pensa lei. Avevo dato l’incarico a Brontolo che ha iniziato a vedere il modulo per gli USA e i commenti del tipo “ma se rispondo che sono un terrorista che fanno?“ e altre amenità del genere si sono sprecate… per cui meglio così, metti che gli saltasse in testa di fare uno scherzo all’Ambasciata ci ritrovavamo carcerati.

Altro problema risolto sono i soldi per le spese a bordo.

La MSC ci ha confermato che gli addebiti verranno saldati a fine crociera, per cui bisogna avere un plafond della carta di credito abbastanza consistente.

Abbiamo telefonato alla nostra banca che doveva “istruire una pratica, portargli dichiarazione dei redditi etc etc” per cui dopo un no grazie e il retropensiero “ma andate a…” abbiamo chiuso la pratica prima ancora di aprirla.

Anche in questo caso l’agenzia ci ha dato la dritta giusta. Prima della partenza le facciamo un versamento dell’importo che vogliamo che va a credito per le spese a bordo e se a fine crociera avanzano dei soldi (seeeeeee!) ce li restituiscono.

CONTINUA A LEGGERE…

1 2 3