Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 2 min.

Il diario in tempo reale di un viaggio bellavitoso da sogno: il giro del mondo in crociera scritto da un’amica che è in viaggio proprio in questo momento.

Barcellona ci accoglie con un cielo azzurro e temperatura mite, bella, ordinata e pulita come sempre. Prendiamo un taxi con amici e ci facciamo portare a zonzo.

bellavitosi_cartina-malaga-crociera-msc.jpgBrontolo non è stato mai zitto rimbambendo il tassista di domande… sulla città direte voi? Macché, sul taxi ibrido che ci trasportava, sfoderando il suo spagnolo reminiscenza scolastica (quanto gli piace lo spagnolo!)

Abbiamo fatto sosta pure in farmacia perché l’aspirina gusto arancia in tubetti in Italia non c’è, e allora te la vuoi perdere?

La Sagrada Famiglia è sempre uno spettacolo bellissimo!

Tornati in nave siamo andati subito al ristorante. Per la cronaca, si mangia benissimo.

Purtroppo si è seduto con noi un signore che ci ha tenuto a informarci che la sera era al tavolo con persone simpatiche e c’era persino un gay che non ha dato fastidio! bellavitosi_malaga-crociera-msc.jpgMi è uscito il fumo dal naso tipo draghetto e ho detto che allora avrà sicuramente conosciuto una persona molto intelligente. La sua risposta è stata una smorfia come per dire mica sono uguali a noi poverini. L’ho fulminato con lo sguardo e ignorato per tutto il pranzo… è il secondo vfc ma questa volta mentale del giro del mondo!

Riposino pomeridiano, partenza da Barcellona sfiorando la Costa Diadema, saluti reciproci… poi teatro con spettacolo flamenco e dopo tutti al party dove molti ballavano. Noi no, abbiamo paura che con la nostra stazza mettiamo a repentaglio la stabilità della nave.

Il mare continua a essere tranquillo, la nave sembra ferma, il sole ci ha inondato la cabina stamattina… Oggi una marea di attività, vorrei provare il corso di acquarello!

(La Crocier-ossina)

Leggi anche:

MARSIGLIA, NUOVI AMICI E RELAX

BARCELLONA, MALAGA E SALUTIAMO IL MEDITERRANEO

TUTTI A BORDO: PARTENZA!

GIRARE IL MONDO IN CROCIERA. MANCA POCO ALLA PARTENZA

SCEGLIERE LE ESCURSIONI

L’ORGANIZZAZIONE PRIMA DI TUTTO

COME TRASFORMARE UN SOGNO IN REALTA’

bellavitosi_giro-del-mondo-crociera.jog