Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 3 min.

Vedere altri paesi, accontentare il vostro piede marino, vivere il mare aperto. Qualunque sia la ragione, non aspettate e arrendetevi a una vacanza in crociera.

Di crociere ce n’è per tutti i gusti, tutte le tasche e tutti i periodi. Anche per questo stanno diventando un’idea di vacanza sempre più diffusa, soprattutto fra noi bellavitosi. E se voi non avete ancora trovato un buon motivo per provarla, qui ve ne diamo almeno 5.

1
Il sogno di una vita: il lusso di allontanarsi da terra.

Pensate di sapere già tutto sulle crociere, perché è il vostro sogno da una vita? Beh, è ora di realizzarlo. Qui vi propongono ad esempio una scelta di crociere di lusso in tutto il mondo.

Se il budget per realizzare il sogno di vedere le balene o navigare fra Bali e Hong Kong vi sembra per ora impraticabile, fate il possibile per cercare di trasformarlo in una realtà. Che durino due giorni o due settimane, le crociere sono avventure di arricchimento sociale e personale.

Quindi non attendete oltre: lontano da terra, l’orizzonte a filo d’acqua è tanto ampio da abbracciare tutti i vostri sogni!

2
Attraversare diverse culture attraversando il mare.

Spesso le crociere sono anche un viaggio attraverso il tempo.  Dai templi graci ai feudi fortificati della Croazia, potete ammirare da vicino i più bei gioielli di architettura degli ultimi millenni.

Ogni scalo permette di vedere nell’arco di una giornata le meraviglie di ogni destinazione. Se poi fate una dieta senza sale, potete anche provare le crociere fluviali: lungo la Senna, il Danubio o il Reno, per esempio. Sulle tracce dell’aristocrazia europea dell’ultimo secolo.  Di solito le compagnie di crociera organizzano tutto: visite guidate, opuscoli informativi, trasporti, ecc., per non sentirsi abbandonati in luoghi sconosciuti.

3
Un desiderio inappagato? Ecco la crociera a tema.

L’arte, la cucina, la storia, l’antica Grecia, le crociere sono tante ma ognuna è diversa dall’altra. Ci sono persino crociere con corsi di tango, per navigare sull’onda dei vostri passi, visite alle milonghe argentine ed esibizioni live dei ballerini di tango più famosi del mondo.

4
Eh sì, fare nuovi, piacevoli incontri!

Le navi hanno ormai delle superfici smisurate e somigliano sempre di più a città galleggianti. Una buona occasione per fare nuove conoscenze, affini ai vostri gusti.

In crociera si condivide tutto quello che si vede con altre persone che possono rivelarsi dopo un po’ amici da cui all’arrivo sarà triste separarsi e che sarà bello ritrovare anche a terra.

Se poi sognate di trovare, o trovare ancora, un’anima gemella con cui dividere il vostro tempo e i vostri interessi, ci sono anche crociere fatte apposta per favorire gli incontri fra i single in età bellavitosa.

5
Scoprire dove finisce il mondo… e assicurarsi che la terra è rotonda.

Una crociera è raggiungere l’altro lato del pianeta, superare le mappe geografiche della scuola e fare il giro del mondo in quattro volte 80 giorni. Le proposte di crociera offrono rotte ben più numerose e diverse che in passato.

Certo, alcune destinazioni sono i classici di sempre: Caraibi, Cicladi, Canarie, Baleari o Fiordi Norvegesi. Ma ce ne sono altre che propongono programmi ben più avventurosi, verso il grande freddo di Capo Horn o verso i porti della Nuova Zelanda, ad esempio. Per scoprire panorami eccezionali e costumi locali affascinanti e sconosciuti.