Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 1 min.

Al Victoria & Albert Museum di Londra, la mostra Fashioned from Nature racconta la stretta e continua relazione tra moda e natura, fin dal XVII secolo. 

bellavitosi_fashioned-nature-londra.jpgLa natura, con la sua bellezza, da sempre ispira la moda. La moda, in cambio, ha contribuito a danneggiare l’ambiente. La mostra Fashioned from Nature racconta lo stretto legame che unisce moda e natura fin dal Seicento, con oltre 300 abiti, tessuti e accessori.

Il pensiero che accompagna l’esposizione è decisamente positivo, grazie alla consapevolezza di chi fa moda e di chi ne usufruisce. L’industria del fashion, nei secoli, ha sicuramente danneggiato l’ambiente e i lavoratori, ma ora case di moda e designer sono sempre più etici e sostenibili. Fino al punto che ora la sostenibilità e l’impatto zero sono di moda.

Infatti quando Emma Watson si presentò al Met Gala del 2016 con uno splendido vestito di Calvin Klein, nessuno poteva immaginare che fosse realizzato in plastica riciclata, praticamente bottiglie usate.

Questa splendida mostra al Victoria & Albert Museum è un’ottima scusa per una vacanza a Londra, fino al 27 gennaio 2019.