Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 2 min.

Il cibo per gatti viene scelto con una forte carica emotiva da parte dei padroni, ma viene abbandonato subito se non incontra i gusti del nostro amato animale.

bellavitosi_bio-per-mao-cibo-pappa-dieta-salute.jpgC’è poco da fare, per quanto la scatoletta di cibo per gatti venga scelta dai padroni con tutto l’amore possibile e con tutte le attenzioni di questo mondo, quasi come fosse un regalo per la persona amata, chi può mandare all’aria tutto quanto è proprio lui: il gatto.

Chi studia i comportamenti d’acquisto per la grande distribuzione cioè i supermercati e i centri commerciali, ha analizzato i comportamenti dei proprietari di animali ed ha concluso che quando acquistano il cibo per la loro creatura vivono un’esperienza simile a quella in un negozio di lusso.bellavitosi_bio-per-mao-cibo-pappa-dieta-salute.jpg

Malgrado poi finiscano nel carrello, croccantini e mousse vengono caricati di una componente emotiva che li paragona all’acquisto dei regali per i propri familiari.

In genere il proprietario/a è molto informato sui bisogni nutrizionali del suo animale, si documenta e sceglie il cibo in funzione del benessere dell’animale, perché gioisce nel vedere l’apprezzamento delle sue leccornie da parte del cane o del gatto, e la ciotola che viene svuotata al volo e addirittura pulita.

bellavitosi_bio-per-mao-cibo-pappa-dieta-salute.jpgIl 47% dei proprietari di gatti e il 52% di quelli di cani segue alla lettera i consigli dei veterinari sulla questione alimentare, ma alla fine quello che conta è il gradimento di Fido o di Principessina o di come avete chiamato la vostra bestiola.

Se non riusciamo a far mangiare le verdure ai nostri figli preadolescenti, come possiamo pensare di far mangiare quello che vogliamo noi a un animale?

Un’altra esigenza che rispecchia i tempi in cui viviamo è la richiesta di prodotti biologici, cioè sani, anche nel pet food. Potrà sembrare un po’ esagerata, invece per chi ama, vive e condivide la vita con gli animali da compagnia è un’attenzione lecita e importante, a cui ci dovremo abituare.bellavitosi_bio-per-mao-cibo-pappa-dieta-salute.jpg

Abituiamoci a contornarci di cose sane, per noi e per chi amiamo.
Potrà essere un inizio per migliorare, se non il mondo, il nostro piccolo mondo. E già molto.