Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 2 min.

Ci sono corsi di lingua studiati apposta per i bellavitosi con più di cinquant’anni. E abbiamo scoperto che le lingue si imparano anche girando per i musei.bellavitosi_inglese-lingua-adulti.jpg

Si può imparare l’inglese anche senza stare seduti al banco. Se poi lo facciamo in vacanza, visitando città e musei, tanto meglio.

I corsi di aggiornamento linguistico per adulti puntano a coinvolgere anche le persone con più di 50 anni, creando un nuovo tipo di pacchetti di vacanze su misura per chi non ha più obiettivi solamente professionali ma anche culturali.

Si tratta sempre di fare conversazione in inglese, ma cambiando i classici argomenti di discussione che si usavano quando andavamo a scuola.

Per esempio la proposta di BLS è quella di integrare l’insegnamento classico con visite guidate a tema: ad esempio il mondo dell’auto, il calcio, le corse dei cavalli. Sono tematiche fortemente inglesi, che permettono di conoscere da vicino capolavori e miti della tradizione britannica.

Il pacchetto di corsi dedicato a chi ha più di 50 anni si chiama Passion for, e permette di visitare la più grande collezione al mondo di auto storiche britanniche: Jaguar, Lotus, Morris, Rover, Rolls-Royce, o di frequentare personalmente gli storici club inglesi di football, oppure di entrare nel Museo Nazionale delle corse ippiche per contemplare i migliori esemplari per approfondire la cultura di quello che è sempre stato Lo sport dei Re.

Passion for è valido per tutto il mese di maggio e sicuramente verrà rinnovato di mese in mese. E’ un modo nuovo di guardare ai corsi d’aggiornamento in inglese e soprattutto di vivere l’Inghilterra con più profondità.