Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 3 min.

La Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia ha avviato una campagna che aiuta le donne ad affrontare la menopausa con maggiore serenità, benessere e salute.  

In media per una donna l’età della menopausa si aggira intorno ai 50 anni, nel pieno della fase attiva.

Con l’allungarsi della nostra aspettativa di vita, la maggior parte delle donne del mondo occidentale trascorre oggi più di un terzo della sua vita in menopausa, per questo è aumentata anche l’attenzione per questo periodo della donna così speciale e, finora, difficile da affrontare.

Anche perché non parliamo più delle cinquantenni di una volta: a quest’età oggi le donne hanno ancora tante energie da spendere per affrontare i loro impegni in famiglia e sul lavoro.

Glielo chiede la società, ma lo chiedono anche le donne a loro stesse: non vogliono che la menopausa diventi un problema che impedisca di fare quello che hanno sempre fatto.

Ecco perché è importante abituarsi ad affrontare la menopausa con la giusta conoscenza del fenomeno.

Proprio per questo è nata la campagna web Love Yourself promossa dalla Sigo (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia), visibile sul portale MenopausaOK, che ha come testimonial l’attrice Tosca D’Aquino.

(segue)

1 2