Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 2 min.

L’estate è il momento ideale per dare ai capelli devitalizzati tutte le vitamine di cui hanno bisogno e per trattarli in profondità, soprattutto se li esponete al sole, al cloro e all’acqua di mare.

Quando i capelli sono aggrediti da fattori esterni, la cheratina si secca e i capelli si inaridiscono. Una soluzione sicura sono le maschere con oli naturali, perché penetrano nella fibra del capello in profondità e apportano elementi vitali per la cheratina.

Basta scegliere l’olio più adatto al vostro tipo di capelli.

L’olio di argan è sempre il massimo

Argan

Contiene una grande quantità di elementi nutritivi come l’acido linoleico e acidi grassi insaturi come l’Omega 3 e l’Omega 6. Si utilizza sui capelli grassi o secchi e sul cuoio capelluto, per un risultato brillante e setoso dalla radice alle punte.

Olio di cocco, aiuto prezioso

Cocco

E’ vivamente consigliato per avere capelli più brillanti e in migliore salute. Utile anche per trattare le cuticole esterne e i capelli secchi.

Per i capelli aridi, l’olio di mandorle dolci

Mandorla

Perfetto anche per i capelli secchi, evita le doppie punte. Si applica con un leggero massaggio, per far penetrare bene le sostanze nutrienti.

L’olio di avocado per i capelli danneggiati

Avocado

Rafforza i capelli particolarmente sfibrati perché ha un ottimo ed efficace effetto rigenerante. Da evitare sui capelli grassi.

L’olio di karité, forte potere rigenerante

Karité

Estratto dai semi di una pianta che cresce a sud del Sahara, è usato come un impacco prima dello shampoo sui capelli inariditi dal sole, il cloro e la salsedine. Ha proprietà emollienti e nutrienti, per mantenere i capelli sani e luminosi.

E infine, una maschera idratante da fare a casa

Per una maschera tutta naturale, mescolate 2 uova bio con del miele, un avocado maturo e bio ridotto a purè, il succo di un limone bio e olio di oliva extravergine.

Massaggiatela sull’insieme dei capelli prima dello shampoo, lasciando agire per mezz’ora. Questa maschera ha un effetto idratante e riparatore, molto efficace.