Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 1 min.

Esiste una soluzione pratica e sicura per i bambini, gli adulti con particolari problemi e anche gli animali domestici che possono perdersi.

Si tratta di un braccialetto intelligente che pesa pochi grammi, con un microchip in grado di geolocalizzare  immediatamente con un GPS chi si è perduto.

Il braccialetto si applica al polso, e viene collegato allo smartphone, o qualsiasi tablet o computer fisso e portatile. Per gli animali, esistono collari con lo stesso tipo di funzione.bellavitosi-cane perso-collare-geolocalizzato.jpg

Quando chi si è perso viene ritrovato da qualcuno, lo smartphone vibra con una notifica istantanea inviata ai familiari e con una geolocalizzazione della posizione in cui si trova e le condizioni meteo del luogo.

Se la posizione è nelle vicinanze di una delle webcam del circuito predisposto, è anche possibile osservare quanto succede in tempo reale, seguendo il tragitto indicato per raggiungere chi si è smarrito nel modo più veloce.

Il braccialetto non ha bisogno di batterie, di manutenzione o ricarica, è perfettamente impermeabile ed è aggiornato automaticamente per garantirne la migliore efficienza, senza abbonamenti o costi aggiuntivi.

La linea di braccialetti e collari viene proposta per esempio da Semiperdo, un’azienda italiana. I braccialetti costano appena 20 euro e si possono acquistare online in diversi colori, fantasie e taglie.