Ti sarà inviata una password per E-mail

SIAMO UOMINI O PERENNIAL?

Tempo di lettura: 3 min.

E’ finito il tempo in cui il mercato e le ricerche etichettavano le persone in base all’anno di nascita. Oggi siamo diventati “perennial”: persone di tutte le età in cui abitudini, consumi e interessi si incrociano.

bellavitosi_perennials-generazione.jpg

Avete presente la parola target? E’ quella definizione molto usata soprattutto dagli uomini di marketing per classificare i gruppi demografici a seconda del sesso, dello stato sociale e soprattutto dell’età.

Ebbene, pare che questa definizione sia ormai sorpassata perché oggi il criterio di catalogazione segue una teoria più lucida: quella che in effetti non è più possibile catalogare.

Oggi molti di noi vivono il presente mescolandosi ad altre persone di tutte le età, seguendo come gli altri l’evoluzione del mondo, della tecnologia, dei consumi. Tutti siamo egualmente coinvolti, curiosi, attivi, creativi.

Ci sono persone che vengono ora definite perennial. Perché come certe piante, sono in perenne fioritura e in perenne crescita: perennial è chi si mescola con altre persone di età, esperienze, talenti diversi. Viene scavalcato così il concetto delle diverse generazioni e non si dividono più le fase della vita in un due metà, una attiva l’altra passiva. (segue)

1 2