Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 2 min.

E’ già da un po’ che senior sono apparsi sui giornali di moda. Testimonial delle grandi marche, questi modelli di ultima generazione diventano fenomeni di tendenza.

Qual è mai la causa che ha originato questa evoluzione mentale? Apparentemente, i giornali e le marche possono permettersi qualunque cosa. E’ il pubblico che forse richiede nuovi modelli: atipici, rotondetti, con qualche difetto e quindi anche più in là con l’età. Insomma, uscire fuori dagli stereotipi oggi va alla grande.

Lontano dall’essere un fenomeno di passaggio, l’età di questa generazione di attori, modelle, protagonisti dell’immagine è diventata un vero stratagemma promozionale.

Già nel 2013 la marca d’abbigliamento American Apparel, piuttosto abituata a usare modelle giovanissime, dirotta verso una scelta alternativa e per la sua pubblicità convoca Jacky, una settantenne fascinosa con i capelli grigi e tutte le sue rughe: un modo per distinguersi dalla massa e attirare l’attenzione. Una campagna corredata dal titolo: “Il sex-appeal non ha data di scadenza”.

bellavitosi_jacky-moda-senior-modella.jpg

American Apparel – Jacky

(CONTINUA A LEGGERE…)

1 2 3