Ti sarà inviata una password per E-mail
Tempo di lettura: 3 min.

Un programma di eventi in giro per l’Italia e anche all’estero. Le occasioni non mancano per fare una vacanza culturale e assistere a spettacoli d’eccezione da vedere e ascoltare.

L’estate apre le porte agli eventi e ai festival più interessanti, rivolti a un pubblico che è già in vacanza e quindi più disposto a muoversi. Eccone una selezione, fra quelli più rilevanti e che iniziano a luglio.

Gli appassionati della moto possono prevedere una tappa alla Reggia di Venaria, dove dal 18 luglio e per tutto l’inverno, fino al 24 febbraio, è in corso Easy Rider, il mito della motocicletta, con riferimenti al mondo del cinema, dell’arte e della fotografia, tutti ispirati alla moto. lavenaria.it

Verona

A Verona ci aspetta l’Estate Teatrale dal 12 luglio al 28 agosto, in programma Marco Paolini con Il calzolaio di Ulisse e i Momix.

Isola d’Elba

Sull’Isola d’Elba il Magnetic festival, dal 27 luglio al 4 agosto, con musiche classiche e pop, da Rossini a Elio e le Storie Tese.

Cortona

Manifestazione dedicata alla fotografia a Cortona on the Move, dal 12 luglio al 30 settembre, concentrata sui soggetti delle donne lavoratrici nei continenti del mondo.

Perugia

Umbria Jazz a Perugia ospita quest’anno nomi di calibro, come Gaetano Veloso, Margareth Menezes e Stefano Bollani.

Civianova Marche

Festival dedicato al balletto contemporaneo a Civitanova Danza, dal 7 luglio all’11 agosto, che quest’anno compie il suo 25esimo anniversario.  In programma Bill T. Jones/Arnie Zane Company, Momix Plan-K, Vertigo Dance Company, MF e Compagnia Abbondanza Bertoni.

(CONTINUA A LEGGERE…)

1 2