Ti sarà inviata una password per E-mail

BIGLIETTI BELLAVITOSI PER TUTTE LE SINFONIE DI CAJKOWSKIJ

Tempo di lettura: 3 min.

A 25 anni dal suo debutto, l’orchestra laVerdi esegue tutte le 6 sinfonie di Cajkowskij. Biglietti scontati per i bellavitosi.

Il 13, 15 e 18 novembre la stagione dell’Auditorium di Milano e dell’orchestra Verdi continua con un altro concerto, con uno sconto speciale riservato ai bellavitosi.

Questa è una rievocazione speciale, molto più di un semplice anniversario, sebbene un quarto di secolo sia un’età importante per un’orchestra, per il suo teatro e per il suo pubblico.

Un sogno di pace.bellavitosi_Vladimir-Delman-laverdi-.jpg

Il direttore Vladimir Delman aveva un sogno, riunire in un’unica orchestra musicisti russi, americani e italiani. Erano i primissimi anni del disgelo Usa-Urss e il 13 novembre 1993 riuscì a realizzarlo con un concerto che fu anche messaggio di pace e di unione fra le nazioni: fece eseguire le sei sinfonie di Cajkowskij da giovani musicisti dei Conservatori di Mosca, Pittsburgh e Milano.

Da questa esperienza nacque quella che poi diventò l’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, oggi diretta da Claus Peter Flor, che dedica a Delman la riedizione di quel favoloso concerto, che fu pubblicato anche in sei dvd e trasmesso dalla Rai. Le sinfonie saranno eseguite nell’arco di tre serate.

Le sinfonie di Cajkowskij definite anche le Magnifiche sei, hanno occupato l’intera vita del compositore russo, per una gestazione lunga 25 anni.

Claus Peter Flor, direttore.

bellavitosi_laverdi-milano-Claus-Peter-Flor.jpg

Il Maestro Claus Peter Flor

La sua prestigiosa carriera internazionale è costruita sul talento e sulla riconosciuta competenza e interpretazione del repertorio austro-tedesco. Flor ha iniziato la sua carriera musicale studiando violino a Lipsia, sua città natale, concentrandosi poi sulla direzione d’orchestra, prima a Berlino e poi con le altre principali orchestre tedesche. Una carriera internazionale che gli ha fatto superare l’oceano e l’ha fatto arrivare fino in oriente, alla Malaysian Philharmonic Orchestra nel 2008. Invitato personalmente da Riccardo Chailly, viene nominato Direttore Ospite Principale dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, di cui diventa direttore musicale nel 2017. Mantiene strette collaborazioni in Europa come direttore d’opera e ha una pubblicazione discografica estesa e variegata.

Sconto speciale per i bellavitosi:

Platea 22 euro (invece di 36 euro)
Balconata 18 euro (invece di 27 euro)

Acquistare i biglietti è facile, ecco come fare:

La procedura è sempre quella utilizzata per gli altri concerti dell’Auditorium:
1- Iscriversi alla newsletter bellavitosi cliccando QUI.
2- Mandare una mail a prom@laverdi.org e prenotare il giorno che avete scelto, mettendo nell’oggetto: “bellavitosi” più il proprio nome e cognome.
3- Riceverete una mail di conferma.
4- Il giorno del concerto, alla cassa dite il vostro nome e pagate il biglietto scontato.