Ti sarà inviata una password per E-mail

LE APP: SOLUZIONE CONTRO LA SOLITUDINE?

Tempo di lettura: 3 min.

Gli incontri che nascono dal web  vanno bene per incontrare  nuove persone e poi vedere come va. Ma l’importante è non impegnarsi da subito, per una questione di prudenza.

bellavitosi_sesso-dating-senza-impegno.jpgGli incontri cercati in rete o sulle app, anche per chi ha passato i cinquant’anni, ultimamente si fanno sempre più numerosi. C’è proprio di tutto, e ne avevamo già parlato anche qui.

Dall’ultra cinquantenne ex dirigente e benestante che cerca signora per amicizia, sesso e viaggi, escludendo le implicazioni sentimentali. Alla signora vedova con figli e in pensione che cerca amici della stessa età per passeggiate, serate al cinema, incontri affettuosi ma senza pianificare relazioni stabili.

Uno studio pubblicato su Proceedings of the National Academy of Sciences basato sull’analisi di 1 milione di casi, ha sottolineato che la maggior parte degli utenti dei siti d’incontri stabilisce una selezione molto rigida, per avere la certezza di incontrare solo chi corrisponde allo standard richiesto. Questo per mettere le cose in chiaro sin da subito. (segue)

1 2 3